Il mercato delle vendite online in Russia conquista settori di business sempre più interessanti
Secondo il rapporto di Morgan Stanley sull’e-commerce in Russia , il mercato dell’e-commerce russo per prodotti fisici crescerà a circa 27 miliardi di euro entro il 2020 e potrebbe raggiungere 45 miliardi di euro entro il 2023.
I russi comprano all’estero per tre motivi principali
Per supportare le aziende B2B e B2C che vogliono intercettare il mercato russo abbiamo studiato due soluzioni:
Grazie al groupage i nostri clienti possono spedire quantità limitate di merce da e verso la Russia contenendo i costi di trasporto.
Consiste nell’unire piccole partite di merci da mittenti diversi, così da ottimizzare i lotti di spedizione.
Il nostro compito è gestire e controllare tutta la filiera logistica, fino alla consegna per i singoli destinatari.
Quando si uniscono i carichi, bisogna considerare diversi aspetti e seguire particolari accorgimenti per evitare danni durante il viaggio o abbinamenti di merci tra loro incompatibili.?Un’attività che si conclude solo a seguito della consegna, dopo aver evaso cioè tutte le pratiche doganali.
Per le spedizioni in Russia, in questo momento di pandemia è obbligatorio rivolgersi al trasporto su gomma.
DotLog, forte dell’esperienza di partner specializzati nella logistica per la Russia e per i paesi dell’Est Europa garantisce un transit-time di consegna bisettimanale presso i propri magazzini e centri logistici in Russia, e fornisce la consulenza necessaria per chi esporta in quei Paesi.
A sdoganamento avvenuto le possibilità di consegna al destinatario sono flessibili:
Seguiamo di tutte le pratiche doganali attraverso
I consumatori russi sono ben disposti ad acquistare prodotti stranieri andando alla ricerca di prezzi più competitivi e di una maggiore varietà di prodotti rispetto a quella disponibile presso i negozi.
I canali digitali utilizzati dagli utenti russi sono differenti da quelli più popolari in Italia. Per raggiungere i potenziali clienti bisogna farsi trovare sulle piattaforme locali dove i russi vanno a fare ricerche e finalizzano acquisti:
Il nostro intento è agevolare l’ingresso dei nostri clienti che si rivolgono al mercato B2B e B2C all’interno di questi colossi del business online attraverso una valutazione gratuita sulla conformità della vendita dei vostri prodotti sul mercato russo.
Una consulenza a costo zero che prevede lo studio di fattibilità, le opportunità di sviluppo all’interno delle piattaforme e una panoramica sulle principali normative da rispettare in termini di importazione di prodotti.
Le spedizioni a costi convenienti e tempi rapidi dei prodotti venduti on line è certamente una marcia in più per chi già vende dalla propria piattaforma. Provaci.
Vendere online in Russia è sicuramente allettante ma non è semplice come per gli altri paesi dell’Europa.
Per farlo è necessario avere una forte conoscenza delle dinamiche del mercato e l’esperienza per proporre soluzioni efficaci in linea con le aspettative.
Per le tue spedizioni in Russia rivolgiti all’esperienza dei soci DotLog.