Lavorare nella logistica per e-commerce significa anche fungere da Transit Point, magazzini di transito economici e strategici dove grossi quantitativi di merci vengono smistati in lotti più piccoli per essere preparati per le consegne last mile, dell’ultimo miglio.
Nei magazzino di transito, merci di diverse origini transitano senza deposito, per raggiungere destinazioni multiple riducendo così costi e tempi di lavorazione:
Per avvicinarci alle esigenze dei principali marketplace dell’e-commerce online nell’area del sud Italia, la rete dei partner DotLog si è dotata di magazzini di transito per prodotti che rientrano nella fascia 3-30 kg., che si aggiunge ai nostri servizi di logistica per e-commerce.
Un’attività consolidata per tutti i nostri partner ma che, nell’area del centro sud Italia, si affianca ad un servizio postale privato, che oltre ai tradizionali pacchi e colli, si occupa della spedizione di lettere, raccomandate, posta massiva e anche atti giudiziari.
Contrariamente al canale postale tradizionale, il servizio postale privato propone costi più vantaggiosi, dovuti ad una gestione meglio organizzata e meno dispersiva.
Così come per i servizi di logistica, anche la posta privata personalizza le procedure così da assecondare le esigenze specifiche dei diversi clienti: un rapporto più diretto che permette di risolvere problematiche complesse non sempre contemplate dal servizio postale nazionale.
Ma non solo: il nostro servizio di poste private, grazie alla grande capacità di adattamento al mercato locale, offre proposte superano le normali aspettative , garantendo sempre la massima dedizione, attenzione e cura del prodotto.
Se vuoi saperne di più sui nostri servizi, contattaci